giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Essere anziani d'estate, nel Q1

Essere anziani d’estate, nel Q1

Sono numerose e varie, come ogni estate, le iniziative organizzate dai centri anziani del Quartiere 1 per i loro ospiti. Tombalate sociali, ad esempio, al Fuligno e balli con musica dal vivo all'Ippodromo delle Muline.

-

Anche quest’anno i centri anziani dei quartieri organizzano varie iniziative per l’estate.  Il Fuligno, in via Faenza 52, propone la tombola sociale dalle 16 in poi,  il lunedì e il mercoledì di tutte le settimane estive. Il Grillo Parlante, in via del Palazzuolo 10, propone balli con musica dal vivo e serate a tema, il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30 nella Terrazza dell’Ippodromo “Le Muline”.

Resterà invece chiuso fino al 30 settembre il centro anziani di San Jacopino, mentre sarà possibile svolgere varie attività presso il centro anziani del Prato del Quercione alle Cascine.

“ I Centri anziani – ha detto il presidente del quartiere 1 Stefano Marmugi- sono strutture che il quartiere 1 mette a disposizione di tutti gli anziani, anche non residenti nel quartiere, con l’obiettivo prioritario di sconfiggere la solitudine e di offrire luoghi ed occasioni per incontrarsi e stare insieme”.

Sono numerososissime le attività proposte dai sette centri anziani presenti sul territorio e promosse dal Quartiere 1: laboratori, corsi, convegni, gite e visite guidate, pranzi sociali, mostre, dibattiti e attività motorie, attraverso corsi di ginnastica e di ballo.

“Molti anziani che frequentano i centri – ha aggiunto Marmugi- sono diventati protagonisti in prima persona e organizzatori delle iniziative promosse, assumendo un ruolo attivo e prezioso di partecipazione alla vita del nostro quartiere.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana