sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Eunomia Master, scattano le iscrizioni...

Eunomia Master, scattano le iscrizioni all’ottava edizione

Il corso di alta formazione politico istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia torna venerdì 18 gennaio a Villa Morghen a Settignano con l'VIII edizione. Le iscrizioni resteranno aperte fino a martedì 18 dicembre.

-

Eunomia Master, via alle nuove iscrizioni.

LE ISCRIZIONI. Il corso di alta formazione politico istituzionale organizzato dall’associazione Eunomia, diretta dal vicesindaco di Firenze Dario Nardella, torna venerdì 18 gennaio a Villa Morghen a Settignano (Fi) con l’VIII edizione. Le iscrizioni resteranno aperte fino a martedì 18 dicembre. Per richiedere di partecipare è possibile inviare una richiesta all’indirizzo mail info@eunomiaonline.it oppure contattare l’associazione ai numeri 055.661121 / 340.9247724.

IL TEMA. Il corso, quest’anno, sarà dedicato al tema “Uscire dalla crisi: quale futuro?” e si svilupperà in 16 moduli di attività didattica interattiva articolati in quattro weekend alterni fino a sabato 2 marzo. I primi tre moduli si incentreranno rispettivamente sui seguenti argomenti: Europa (istituzioni, finanza, rappresentanza e mercato), Italia (partiti, comunicazione, lavoro, economia), governi locali (federalismo fiscale, patto di stabilità, servizi pubblici, cultura). Il quarto ed ultimo modulo sarà dedicato alla presentazione di un documento di sintesi conclusivo da parte dei coordinatori e dei corsisti.

PARTECIPANTI. Come sempre il Master è riservato a un numero di partecipanti non superiore a 50, con un’età inferiore ai 40 anni: giovani amministratori e professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’università e dei sindacati, selezionati in base al merito e al curriculum professionale dal Comitato scientifico dell’associazione. I partecipanti al corso potranno beneficiare di borse di studio conferite dagli sponsor, del valore di tremila euro ciascuna, che copriranno integralmente le spese di partecipazione al corso, vitto e alloggio (riservato solo ai residenti fuori dalla provincia di Firenze).

LEZIONI. Con Eunomia Master, i corsisti hanno la possibilità di partecipare a un ciclo di lezioni a stretto contatto con autorevoli docenti e relatori, personalità di spicco del panorama politico e istituzionale, finanziario, culturale e imprenditoriale nazionale ed europeo. Le lezioni approfondiscono temi di interesse individuale e collettivo con metodi didattici propri della formazione post – universitaria (case studies, focus group, workshop) e la continua interlocuzione tra docenti e partecipanti.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto