giovedì, 19 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEx Meccanotessile, tra un mese...

Ex Meccanotessile, tra un mese l’avvio dei lavori per il giardino

La gara è stata vinta, tra un mese inizieranno i lavori di bonifica degli ordigni bellici in vista della costruzione del giardino.

-

- Pubblicità -

La procedura di gara per la realizzazione del giardino nell’area dell’ex Meccanotessile è giunta al termine: ha vinto la “Apicon Consorzio Stabile” di Reggio Emilia, aggiudicandosi l’appalto da un milione e 600mila euro. La gara, iniziata lo scorso dicembre, ha registrato la partecipazione di circa cento imprese, provenienti da tutta Italia. Nell’area sarà costruito un giardino di 5.700 mq, attrezzato sia per bambini che per adulti.

L’AVVIO. Adesso dovrà trascorrere un mese, stando a quanto previsto dalla legge, in modo consentire agli altri partecipanti di effettuare eventuali ricorsi. Alla fine di questo periodo, si procederà con la stipulazione del contratto e, conseguentemente, con l’avvio dei lavori. La durata prevista è di circa quattro mesi.

- Pubblicità -

BONIFICA. L’amministrazione approfitterà di questo mese di “stallo” per eseguire la bonifica di alcuni ordigni bellici sepolti nella zona, scoperti durante la verifica della documentazione militare relativa ai bombardamenti effettuati nella Seconda Guerra Mondiale, che avevano come obiettivo le Officine Galileo e che hanno interessato, la mattina dell’11 marzo 1944, proprio la zona dell’ex Meccanotessile. I lavori di bonifica avranno inizio la prossima settimana, grazie a una ditta specializzata a livello nazionale in lavori di questo tipo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -