martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaExpo 2015, il David rappresenterà...

Expo 2015, il David rappresenterà l’Italia

Sarà il David di Michelangelo ad accogliere i visitatori dell'Expo 2015: una copia della statua di Michelangelo sarà infatti collocata proprio nel centro della ''piazza Italia'' e sarà simbolo non solo della Toscana, ma dell'intero Paese.

-

- Pubblicità -

Sarà il David a rappresentare l’Italia all’Expo 2015.

LA STATUA. Una copia della celeberrima statua di Michelangelo accoglierà infatti i visitatori che si recheranno all’Expo 2015: l’opera sarà collocata proprio nel centro della “piazza Italia” e sarà simbolo non solo della Toscana, ma dell’intero Paese. Ad annunciarlo oggi all’Accademia dei Georgofili a Firenze è stata Diana Bracco, commissario del Padiglione Italia, che insieme al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha firmato il protocollo che regola la partecipazione della Toscana all’Expo.

- Pubblicità -

L’EXPO. Rossi ha colto l’occasione per lanciare un auspicio positivo e un invito al riscatto dell’economia italiana e del sistema Paese, colpito dalla crisi. “Credo – ha detto – che dobbiamo avere fiducia. La fiducia è fondamentale, perché l’elemento psicologico gioca un ruolo strategico per il riscatto di un Paese come l’Italia, che è un grande Paese, capace di potenti scatti in avanti. In occasione dell’Expo saremo sotto gli occhi del mondo e in queste circostanze siamo capaci di fare bella figura. Come Toscana aderiamo convintamente, con tutto il nostro impegno. Mi pare che le cose, grazie anche all’impegno dell’assessore Salvadori, procedano speditamente e sono convinto che la Toscana farà sistema”.

TOSCANA. “Contate su di noi. Contate sulla Toscana del buon vivere – ha poi detto Rossi a  Diana Bracco – che non è solo un’immagine olografica di questa regione, ma riassume il fatto che la Toscana eccelle in tantissime cose. Se ce ne darete l’occasione, saremo in grado di mostrarvele tutte”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -