Facundo Roncaglia testimonial del premio Villa Vogel.

IL DIFENSORE. Il difensore della Fiorentina sarà premiato in quanto testimonial designato del premio sportivo Villa Vogel che ogni anno viene assegnato dalla Commissione Sport del Quartiere 4 di Firenze presieduta da Donatella Villani a personaggi protagonisti dell’annata sportiva, con lo scopo di valorizzare l’impegno e l’attività ricreativa e associativa sul territorio. Il premio, ideato dieci anni fa, da tre edizioni è esteso anche in ambito cittadino.

LA CERIMONIA. La cerimonia di premiazione della decima edizione si terrà sabato 1° dicembre nella cornice della Limonaia di Villa Strozzi.

I PREMI. Nel corso della cerimonia, oltre al giocatore viola saranno cinque i premi dedicati alle giovani eccellenze dello sport fiorentino, scelti dalla Commissione sport del Quartiere 4, raccolte anche le segnalazioni delle Commissioni sport degli altri Quartieri. Il premio speciale ogni anno viene assegnato nell’ambito della cerimonia di premiazione e ha nell’albo d’oro personaggio del calibro di Alfredo Martini, Giancarlo Antognoni, Francesco Casagrande, Susanna Cicali, Fabio Turchi e Enzo Baldini di Rai Sport.