venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFalse generalità e targa di...

False generalità e targa di carta, fermato 17enne in via della Scala

Una targa scritta su un pezzo di carta e nessun documento in tasca. E' stato fermato ieri sera alle 20.45 in via della Scala un 17enne fiorentino alla guida di uno scooter. Il ragazzo ha prima fornito false generalità agli agenti della polizia, poi è crollato.

-

Una targa scritta su un pezzo di carta e nessun documento in tasca. E’ stato fermato ieri sera alle 20.45 in via della Scala un 17enne fiorentino alla guida di uno scooter. Il ragazzo ha prima fornito false generalità agli agenti della polizia, poi è crollato.

FALSO NOME. Inizialmente il giovane aveva provato a spacciarsi per colui che risultava sui documenti del motorino (un amico che glielo aveva prestato), ma la cosa non ha convinto gli agenti di fronte ai quali il minore e crollato confessando la sua vera identità.

ALCOLTEST. Risultato positivo all’alcoltest, oltre ad essere stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza (0,55 g/l il tasso alcol emico riscontratogli), senza certificato di idoneità e senza targhino, il ragazzo ha aggravato la propria posizione opponendosi vivacemente ai poliziotti. E così è finito sul registro delle persone indagate per il reato di resistenza e false generalità a pubblico ufficiale.

Ultime notizie