Fuggono dalla polizia a bordo di un’auto e travolgono la vettura in cui stava viaggiando una famiglia.
L’EPISODIO. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino, in viale Gramsci. Una famiglia composta da cinque persone (padre, madre e tre figli di 9, 14 e 23 anni), che viaggiava a bordo di un’auto, è stata travolta da un’altra vettura.
LA FUGA. All’interno di quest’ultima si trovavano due nomadi di origine serba, di 18 e 19 anni. I due stavano scappando con la loro auto dalla polizia quando hanno centrato il mezzo in cui viaggiava la famiglia.
FERITI. Tutti e cinque i membri della famiglia sono stati ricoverati: il più grave è il figlio più piccolo, che si trova in prognosi riservata.
L’ARRESTO. Arrestati, invece, i due nomadi “fuggitivi”: a bordo della loro auto la polizia ha trovato alcuni attrezzi da scasso.
CONDIZIONI. E restano gravi le condizioni del bambino travolto, insieme ai familiari, dall’auto dei nomadi. I sanitari dell’ospedale pediatrico Meyer, dove il piccolo è ricoverato, parlano di ”situazione stabile ma emergono problematiche di tipo neurologico”, che verranno chiarite in giornata con nuovi accertamenti tra cui una risonanza magnetica. La prognosi del bambino resta riservata.