mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Famiglia travolta da auto di...

Famiglia travolta da auto di nomadi in fuga: resta grave il bambino

L'episodio è accaduto a Sesto Fiorentino: due nomadi a bordo di un'auto hanno travolto la vettura in cui stava viaggiando una famiglia di cinque persone per scappare dalla polizia. Ricovertai tutti e cinque, il più grave è il figlio più picolo, di 9 anni. Arrestati i nomadi.

-

Fuggono dalla polizia a bordo di un’auto e travolgono la vettura in cui stava viaggiando una famiglia.

L’EPISODIO. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino, in viale Gramsci. Una famiglia composta da cinque persone (padre, madre e tre figli di 9, 14 e 23 anni), che viaggiava a bordo di un’auto, è stata travolta da un’altra vettura.

LA FUGA. All’interno di quest’ultima si trovavano due nomadi di origine serba, di 18 e 19 anni. I due stavano scappando con la loro auto dalla polizia quando hanno centrato il mezzo in cui viaggiava la famiglia.

FERITI. Tutti e cinque i membri della famiglia sono stati ricoverati: il più grave è il figlio più piccolo, che si trova in prognosi riservata.

L’ARRESTO. Arrestati, invece, i due nomadi “fuggitivi”: a bordo della loro auto la polizia ha trovato alcuni attrezzi da scasso.

CONDIZIONI. E restano gravi le condizioni del bambino travolto, insieme ai familiari, dall’auto dei nomadi. I sanitari dell’ospedale pediatrico Meyer, dove il piccolo è ricoverato, parlano di ”situazione stabile ma emergono problematiche di tipo neurologico”, che verranno chiarite in giornata con nuovi accertamenti tra cui una risonanza magnetica. La prognosi del bambino resta riservata.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi