sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaFarmaci scaduti da 30 anni,...

Farmaci scaduti da 30 anni, falso dentista 80enne denunciato

Tre studi dentistici in tre città diverse (Firenze, Montespertoli e Barberino Val d'Elsa), farmaci scaduti da 30 anni e totale assenza di norme igieniche. E' stato denunciato dalle Fiamme Gialle di Firenze un ottantenne, odontotecnico in pensione, che svolgeva abusivamente da anni la professione di odontoiatra. L'anziano era riuscito a crearsi un folto giro di clienti utilizzando i nomi di due veri dentisti. E offrendo prestazioni a prezzi di un terzo inferiori a quelli del settore.

-

Pubblicità

 

Usava i nomi di due veri dentisti e riceveva i clienti in tre appartamenti di sua proprietà senza il minimo rispetto delle norme igienico-sanitarie. E’ stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Firenze un ottantenne fiorentino, odontotecnico in pensione, che svolgeva da anni abusivamente la professione di odontoiatra.

Pubblicità

TRE STUDI. I tre studi abusivi erano collocati a Firenze, Montespertoli e Barberino Val d’Elsa. Qui il falso dentista effettuava estrazioni, otturazioni e altri interventi a prezzi stracciati, anche di un terzo inferiori rispetto a quelli dei suoi “colleghi”. All’interno degli appartamenti le Fiamme Gialle hanno rinvenuto strumentazione obsoleta e prodotti medici scaduti da anni, alcuni risalenti agli anni ’80.

FARMACI SCADUTI. Il falso dentista è stato denunciato alla magistratura per esercizio abusivo della professione di dentista, somministrazione di medicinali guasti e truffa. Tra i clienti del suo studio diversi bambini ed anziani. Gli studi dentistici sono stati tutti posti sotto sequestro.

Pubblicità

Ultime notizie