Nel viale dell’Aeronautica con i telelaser sono stati controllati 25 veicoli ed elevate 19 sanzioni per eccesso di velocità, una per guida senza patente, una per guida con patente di categoria diversa, 3 per omessa revisione e una per assicurazione scaduta

Dieci conducenti sono stati sanzionati per aver superato il limite di velocità di non oltre 40Km/h, 9 invece lo hanno superato di oltre i 40 Km/h e per loro è scattato anche il ritiro della patente di guida, uno di loro, su una moto Suzuki 600, correva a 102 km/h.

Nei controlli anche il conducente di un’altra moto Suzuki gsx 600 che aveva modificato il portatarga in modo da poter regolare l’inclinazione della targa dal manubrio, in modo da renderla praticamente illeggibile per porte telematiche ed autovelox.

La moto (risultata priva di copertura assicurativa) era stata allestita anche con una marmitta non omologata e con i dispositivi luminosi sia di direzione che di illuminazione non conformi. I

l mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e al conducente sono state elevate sanzioni per un importo di oltre 1.300 euro.

Sono stati avvertiti sia l’ufficio contravvenzioni del Comune di Firenze, per verificare eventuali passaggi da autovelox o porte telematiche della moto in questione, sia la Polizia Stradale per verifiche agli autovelox autostradali.