lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFerragosto, un ponte col bel...

Ferragosto, un ponte col bel tempo: le previsioni

Sole e cielo sereno attesi praticamente su tutta la Toscana a partire dal giorno di Ferragosto. Qualche peggioramento previsto soltanto oggi. Ecco le previsioni.

-

Un Ferragosto col bel tempo.

PREVISIONI. E’ quanto prevede il Lamma, secondo cui il tempo in Toscana nel “ponte” di Ferragosto sarà caratterizzato da sole e cielo sereno. Unica eccezione oggi, quando è atteso un “breve peggioramento con qualche rovescio prima in Appennino, poi sulle restanti zone interne”.

OGGI. Per la giornata di oggi, infatti, secondo il Lamma il tempo sulla nostra regione sarà “sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalle zone appenniniche settentrionali. Rovesci sparsi e locali temporali saranno possibili dalla tarda mattinata sull’Appennino e sul mare davanti la Versilia e la costa livornese e tenderanno in parte a interessare le restanti zone interne nel corso del pomeriggio/sera”.

FERRAGOSTO. Giovedì 15, giorno di Ferragosto, previsto invece un cielo “sereno o poco nuvoloso. Locale sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde sui rilievi con possibilità di locali rovesci o temporali sulla zona dell’Amiata. Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime”.

DA VENERDI’. Venerdì 16 agosto ancora cielo “sereno o poco nuvoloso”. Quanto alle temperature, “in lieve aumento le massime”. Sabato 17, continua il Lamma, il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso con addensamenti dal pomeriggio sulle zone di nord-ovest”, domenica 18 “poco nuvoloso con addensamenti sulle zone di nord-ovest, associati a locali piogge più probabili sui rilievi”.

PROSSIMA SETTIMANA. Per quanto riguarda i giorni successivi, “prossima settimana con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Temperature in media (30-34°C)”, conclude il Lamma.

Ultime notizie