mercoledì, 1 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFesta dell’albero nel Q5: coinvolti...

Festa dell’albero nel Q5: coinvolti 220 bambini

Tappa finale del progetto che ha interessato i piccoli di 4 scuole elementari con incontri, laboratori e l’arrivo di nuovi alberi nei giardini. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

“Questo albero è mio amico perché mi fa pensare”,  “Questo albero fiorisce a primavera”, scrivono i bambini nei loro disegni. Gli amici “speciali” di 170 nuovi alberi sono gli alunni di quattro scuole dell’infanzia fiorentine.

Nel quartiere 5 la festa dell’albero ha coinvolto oltre 200 piccoli con incontri in classe per spiegare l’importanza degli alberi, ma anche attività “sul campo” con l’arrivo nei giardini scolastici e nelle aree verdi pubbliche di nuove piante, 170 in tutto.

Il gran finale della Festa dell'albero

- Pubblicità -

Tappa finale del progetto, lunedì 21 novembre, giornata nazionale degli alberi, davanti al Viper Theater di Firenze con la messa a dimora simbolica di un albero e uno spettacolo teatrale dedicato ai piccoli alunni.

“Questo progetto ha una finalità educativa – spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, nella video-intervista de Il Reporter – serve a far conoscere ai bambini l’importanza degli alberi inoltre abbiamo cercato di sviluppare insieme ai piccoli un’attenzione verso il tema del rapporto degli alberi con la città”.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -