Rampe di ingresso e di uscita dello svincolo Empoli est della Fi-Pi-Li chiuse dal 10 al 29 novembre in direzione Pisa/Livorno. Il cantiere è stato allestito per la realizzazione del nuovo svincolo. L’intervento si colloca nell’ambito dei lavori di riqualificazione funzionale dello svincolo per il miglioramento del collegamento della Sgc FI-PI-LI e la Ss 67 Tosco Romagnola.

Nell’ambito di questa riqualificazione, è prevista la realizzazione di due rotatorie, di cui una di ampie dimensioni per l’innesto sulla SS 67 Tosco Romagnola, attualmente regolato da impianto semaforico. L’importo dei lavori appaltati dalla Provincia di Firenze ammonta a 7.500.000 euro.

Conseguentemente alla realizzazione dei lavori, è previsto un aumento del traffico, anche negli altri svincoli, soprattutto quello di Montelupo Fiorentino e soprattutto nelle ore di punta. E’ pertanto consigliato informarsi tempestivamente sui siti www.fipilissima.it, www.florence.tv e www.provincia.fi.it, attraverso il sistema di informazione gratuita via sms, il Call Center al numero 055.4211129, i pannelli a messaggio variabile e le due radio dedicate alla Sgc FI-PI-LI, Radio Toscana ed Rdf che, costantemente, aggiornano l’utenza sulla viabilità.