venerdì, 16 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFi-Pi-Li, lavori verso Pisa

Fi-Pi-Li, lavori verso Pisa

Interventi di manutenzione straordinaria sulla diramazione per Pisa della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno: previsti, da oggi e fino al 30 giugno, un restringimento di carreggiata e la chiusura della rampa di uscita per il collegamento con la SS1 Aurelia in direzione di Livorno.

-

Lavori straordinari sulla Fi-Pi-Li. Sulla strada di Grande Comunicazione, per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale nel tratto di collegamento con la Autostrada A12 sulla diramazione per Pisa previsti nell’ambito dei lavori straordinari appaltati dalla Provincia di Pisa, sulla carreggiata in direzione Mare della diramazione per Pisa è prevista la chiusura al traffico della corsia di marcia dal km 75+800 fino a fine competenza (km 75+950), da stamani e fino alle 20 del prossimo 30 giugno. E’ prevista una riduzione del limite di velocità a 40 km/h sulla corsia di sorpasso.

Negli stessi giorni ed orari, inoltre, è prevista la chiusura della rampa di uscita per il collegamento della Fi-Pi-Li con la SS1 Aurelia in direzione Livorno. Saranno opportunamente evidenziati mediante segnaletica i percorsi alternativi per il raggiungimento della S.S. 1 Aurelia in direzione Livorno anche nella viabilità di competenza del Comune di Pisa.

In conseguenza di tali cantierizzazioni sono previsti probabili disagi per l’utenza stradale, soprattutto nelle ore di punta; il consiglio è quello di informarsi tempestivamente prima di mettersi in viaggio mediante tutti i canali della campagna di comunicazione ed informazione all’utenza denominata Fipilissima avviata dalla Provincia di Firenze, come i comunicati stampa attraverso i siti www.florence.tv e www.provincia.fi.it, oltre che mediante il sistema di informazione gratuita via SMS, il Call Center al numero 055.4211129, i pannelli a messaggio variabile e le due radio dedicate alla SGC FI-PI-LI, Radio Toscana ed RDF che, costantemente aggiornano l’utenza mediante comunicati sulla viabilità.

Notizia precedenteLavori in via Baracca
Notizia successivaArmando Donna agli Uffizi

Ultime notizie