sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Figline, in consiglio comunale entrano...

Figline, in consiglio comunale entrano anche leghisti e grillini

Un seggio alla Lega, uno ai “grillini” e nessuno per Rifondazione e Verdi: ecco il nuovo consiglio comunale di Figline, dopo la conferma di Nocentini alla guida del Comune.

-

Un seggio alla Lega, uno ai “grillini” e nessuno per Rifondazione e Verdi: ecco il nuovo consiglio comunale di Figline, dopo la conferma di Nocentini alla guida del Comune.

16 POSTI. Sedici i seggi a disposizione in consiglio, più quello del sindaco. Undici quelli toccati alla maggioranza, distribuiti tra Pd (8), Sinistra per Figline (1), Idv-Sel (1) più quello del sindaco.

MAGGIORANZA. Ecco chi andrà a comporre le fila della maggioranza: per il Partito Democratico sono stati proclamati Caterina Cardi (242 preferenze), Massimiliano Morandini (213), Sandro Sarri (211), Mauro Tani (176), Daniele Pieralli (154), Paolo Mugnai (129), Leonardo Favilli (111), Enrico Stefanini (105); per Sinistra per Figline Carlo Simoni (167), mentre IdV-Sel è rappresentata da Danilo Sbarriti (61).

CENTRODESTRA. Cinque i seggi toccati al centrodestra, tre al Pdl – Roberto Renzi (94), Giorgio Laici (62), Ivo Gonfiantini (43) – uno alla Lega Nord – Valentina Trambusti (71) – e uno alla candidata sindaco Clara Mugnai.

GRILLINI. Exploit dei “grillini” del Movimento 5 stelle (6,49%), che entrano in consiglio con la candidata sindaco Ilaria Bozzuffi. Rimangono fuori invece le liste collegate a Dmitrij Palagi e Ilaria Poggesi.

PERCENTUALI. Per quanto riguarda le 11 liste i risultati sono stati i seguenti: PdL 15,68%, Lega Nord 6,33%, Pd 42,08%, Progetto Famiglia 2,24%, Movimento 5 Stelle 6,49%, Sinistra per Figline 8,90%, Salvare il Serristori 3,88%, Federazione della Sinistra 3,68%, Idv-Sel 6,50%, Lista per Figline-Verdi 1,34%, Nuovo Polo per Figline 2,84%.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto