venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Figline: Nocentini dà il via...

Figline: Nocentini dà il via al suo secondo mandato

Questa mattina in Comune si sono svolte le verifiche dell'Ufficio Centrale e Riccardo Nocentini è stato proclamato Sindaco di Figline Valdarno per la seconda volta, dopo una vittoria con il 56,83% dei voti.

-

Questa mattina in Comune si sono svolte le verifiche dell’Ufficio Centrale e Riccardo Nocentini è stato proclamato Sindaco di Figline Valdarno per la seconda volta, dopo una vittoria con il 56,83% dei voti.

GLI IMPEGNI. “Un risultato netto che ci permette di governare con serenità” ha commentato Nocentini, che, ringraziando i figlinesi per il largo consenso ricevuto, garantisce:”Nei primi cento giorni daremo slancio al Comune Unico con Incisa, svilupperemo il progetto per le reti wi-fi nel centro storico e realizzeremo fontanelle per l’acqua potabile”.

I NUMERI. Riccardo Nocentini (sostenuto da Pd, Idv-Sel, Progetto Famiglia e Sinistra per Figline) è stato eletto sindaco con il 56,83% dei voti. Il candidato Clara Mugnai (PdL, Lega Nord, Udc-Fli e Salvare il Serristori) ha invece chiuso questa tornata elettorale con il 30,44%, Ilaria Bozzuffi del Movimento 5 Stelle con il 7,14%, poi Dmitrij Palagi di Federazione della Sinistra con il 3,83% ed infine Ilaria Poggesi di Lista per Figline-Verdi con l’1,75%.

LA PARTECIPAZIONE. L’affluenza è aumentata dello 0,86% rispetto a cinque anni fa. Il dato finale è pari al 71,37%: 9567 cittadini si sono recati alle urne su 13403 aventi diritto. Nel 2006 votarono 9549 cittadini, pari al 70,51% degli aventi diritto.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto