sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Fine anno di lavori sulle...

Fine anno di lavori sulle strade

Sostituzione dei cartelli in via Maragliano, interventi sulle fognature in piazza Puccini e alla rete del gas in viale Cadorna. Ecco i principali lavori che prenderanno il via dopo Natale, con rispettivi provvedimenti di viabilità.

-

Sostituzione dei cartelli in via Maragliano, interventi sulle fognature in piazza Puccini e alla rete del gas in viale Cadorna. Ecco i principali lavori che prenderanno il via dopo Natale, con rispettivi provvedimenti di viabilità.

Via Maragliano: inizieranno lunedì 27 dicembre alcuni interventi di manutenzione stradale. Saranno istituiti divieti di transito da via Pacini per un tratto di venti metri sia sul lato destro che sinistra con senso unico alternato. Termine previsto lunedì 7 gennaio.

Piazza Puccini: da lunedì 27 dicembre saranno effettuati i lavori di sostituzione della fognatura. Previsti restringimenti di carreggiata a via delle Cascine a via Donizetti (lato edifici) fino al 21 gennaio.

Viale Cadorna: inizieranno lunedì 27 dicembre i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un restringimento di carreggiata da effettuarsi in due fasi all’incrocio con via Crispi e con via Ippolito Nievo. Previsto inoltre un senso unico in via Crispi tra viale Cadorna e via Delle Cinque Giornate con direzione di marcia verso via Delle Cinque Giornate per il tempo strettamente necessario all’effettuazione della traversata dell’incrocio. L’intervento si concluderà il 21 gennaio.

Via di Peretola: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 28 e mercoledì 29 dicembre la strada sarà chiusa nel tratto da via Primo Settembre a via della Villa Nuova. In queste due strade è prevista l’inversione dei sensi di marcia. I provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 20.

Via dell’Erta Canina: da mercoledì 28 a giovedì 30 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 7.30 alle 12.30 sarà istituito un divieto di transito da viale Galileo al numero civico 37 di via dell’Erta Canina.

Sport. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi sportivi, domenica 26 dicembre dalle 9 è in programma una gara podistica che si snoda in centro e nella zona del piazzale Michelangelo. Previsti divieti di transito al passaggio degli atleti sul percorso di gara: Martelli-Duomo-Proconsolo-San Firenze-Leoni-Castellani-Giudici-Diaz-Ponte alle Grazie-Serristori-Poggi-Cellini-Ferrucci-Michelangelo-Galilei-Giramontino-Torre Del Gallo-San Miniato-Righi-Fermi-Poggio Imperiale-Torricelli-Galilei-Machiavelli-Porta Romana-Calza-via Romana. Una gara non competitiva è in programma anche venerdì 31 dicembre: dalle 16 alle 17.30 sono previsti divieti di transito al passaggio degli atleti in zona Isolotto, in Oltrarno e in centro. Ecco il percorso: Talenti-Batoni-Palazzo dei Diavoli-Bronzino-G.Casa-Pisana-Pier Vettori-San Frediano-Nazario Sauro-lungarno Guicciardini-Frescobaldi-Ponte Santa Trinita-lungarno Acciaiuoli-Por Santa Maria-Lambertesca-Georgofili-Signoria-Calzaiuoli-Lamberti-Pellicceria-Repubblica-Vigna Nuova-Goldoni-PonteCarraia-lungarno Soderini.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno