Caldo in aumento in Toscana. “Temperature sopra la media, fino a 24-25°C tra oggi e domani in pianura, possibile picco di 27°C mercoledì”, annuncia il Lamma.
le previsioni
Secondo il Lamma, oggi sulla nostra regione il tempo sarà “inizialmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi già nel corso della mattinata a partire dalla costa. Nuvolosità più consistente dal pomeriggio, in particolare su zone costiere e settentrionali della regione dove non si escludono locali pioviggini, più probabili su Apuane e Appennino. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve calo in prossimità della costa. Valori superiori alle medie stagionali”.
Domani, martedì 5 aprile, è previsto un cielo “poco o parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratificate, con schiarite più ampie dal pomeriggio. Temperature: stazionarie o in lieve in aumento le massime (fino a 24-25 gradi nelle pianure dell'interno), ancora su valori superiori alla media”.
mercoledì
E ancora più caldo potrebbe fare mercoledì 6, quando il Lamma prevede un tempo “poco nuvoloso o al più velato. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi durante il pomeriggio sulle zone interne con associati isolati e brevi rovesci, più probabili attorno al M. Amiata. Temperature: in aumento, con massime che potranno raggiungere punte di 27 gradi in pianura”.
da giovedì
Sempre secondo il Lamma, a questa ondata di caldo potrebbe seguire una “parentesi perturbata tra giovedì e venerdì”, con “tempo mite e più stabile in seguito”.