domenica, 1 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, nuovi cantieri

Firenze, nuovi cantieri

-

Sono solo alcuni dei cantieri che comporteranno provvedimenti di circolazione nel corso della prossima settimana sulle strade cittadine.

Per quanto riguarda i lavori di manutenzione, da lunedì 5 maggio inizierà l’intervento di messa in sicurezza della carreggiata e di sistemazione delle caditoie in via dei Fossi.

Dal punto di vista della circolazione, il tratto interessato dai lavori, ovvero quello compreso fra via Palazzuolo e piazza Goldoni, sarà chiuso per un mese. Previste deviazioni di alcune linee dell’Ataf (A, 11, 36, 37 e 68) che percorreranno l’itinerario via Cerretani, via Panzani, piazza San Pier Maggiore, via Strozzi, via della Vigna Nuova, Ponte alla Carraia per poi tornare sul percorso consueto.

Deviazioni previste anche per i bus turistici che sosteranno in piazza della Stazione (altezza dell’abdise di Santa Maria Novella) e via Santa Caterina da Siena (lato carabinieri). Sempre lunedì 5 maggio inizieranno i lavori di manutenzione stradale in via Trieste.

Sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Vittorio Emanuele II e via Trento. L’intervento si concluderà domenica 25 maggio.

Lunedì 5 maggio prenderanno il via anche i lavori di asfaltatura in via del Sansovino e via Francavilla. Fino a venerdì 9 maggio, in via del Sansovino scatterà la chiusura della corsia in uscita città fino a via Francavilla, mentre in via Francavilla la chiusura riguarderà il tratto da via Sansovino al numero civico 4. Inoltre via Baccio d’Agnolo diventerà strada senza uscita (eccetto frontisti).

Soltanto lunedì , dalle 9.30 alle 15, sarà chiusa anche la corsia piazza Batoni a via Francavilla.

Lunedì 5 maggio inizieranno anche i lavori di asfaltatura in via Damiano Chiesa. Fino a venerdì 9 maggio scatterà un senso unico alternato con movieri durante i lavori di asfaltatura all’incrocio con viale Malta.

Da domani saranno effettuati anche lavori di ripristino in via delle Gore e via Grifeo. Fino a venerdì 9 maggio sarà istituito un senso unico alternato con movieri per il tempo strettamente necessario alle operazioni di asfaltatura in via delle Gore da via Grifeo per un tratto di 80 metri in direzione via delle Panche.

Ultime notizie