Dopo la prima fase, fatta di incontri di soggetti riuniti in gruppi più piccoli, ora è la volta dei quartieri veri e propri, che si riuniranno in cinque appuntamenti per la stesura del Regolamento per la Partecipazione Democratica.

Dopo stasera, gli altri incontri saranno il 4 novembre al quartiere 2, l’11 al Q4, il 12 al Q1 e i 13 al Q5. La terza fase infine mira alla stesura di un documento finale contenente le indicazioni emerse dagli incontri precedenti.

Oltre agli incontri i cittadini potranno dare il loro contributo attraverso il Forum all’indirizzo web http://firenzeinsieme.comune.fi.it.

 “Quello che vorremmo fare – ha sottolineato l’assessore Cristina Bevilacqua – è accrescere nei processi decisionali pubblici il ruolo delle tante realtà associative presenti, partendo dalle loro esigenze, dalle loro aspettative e dalle loro competenze. Vogliamo far crescere nei fatti un governo locale basato sul dialogo costruttivo con la cittadinanza“.

Chi vuole partecipare può inviare un’email a [email protected] o un fax allo 055.276931 o una posta ordinaria all’Ufficio partecipazione democratica in via Pietrapiana 53.