mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, sono 12.113 le imprese...

Firenze, sono 12.113 le imprese artigiane

Rappresentano al 28% di quelle attive in tutto il comune. Il settore più importante è quello delle costruzioni, con 4.173 imprese, pari al 34,5% del totale.

-

- Pubblicità -

Le imprese artigiane, a Firenze, sono 12.113, e rappresentano al 28% di quelle attive in tutto il comune.

LO STUDIO. È quanto emerge da uno studio pubblicato nel numero di novembre del bollettino comunale di statistica, che ha analizzato i dati dell’apposto albo al 31 ottobre 2012. Il settore più importante è quello delle costruzioni, con 4.173 imprese, pari al 34,5% del totale. Seguono le attività di servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti) con 983 imprese, i trasporti con 740 imprese e la fabbricazione di articoli in pelle con 726.

- Pubblicità -

QUARTIERI. Quello delle costruzioni è il più presente in tutti i quartieri di Firenze. La produzione di articoli in pelle è molto diffusa a Rifredi, dove sono localizzate il 75% delle imprese. I servizi alla persona sono piuttosto diffusi nel centro storico e a Campo di Marte, mentre nei quartieri Isolotto-Legnaia e Gavinana-Galluzzo la loro presenza è meno significativa. I trasporti sono concentrati a Rifredi e poco presenti nel centro storico.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -