lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze tra le top ten...

Firenze tra le top ten per qualità di vita

Per il Sole 24 ore, Firenze è tra le top ten della qualità di vita. Risultato ottenuto grazie agli eruditi: è, infatti, la città in cui si legge di più ed è seconda nella classifica “tempo libero”. Insomma, a Firenze ci si diverte!

-

Per il Sole 24 ore, Firenze è tra le top ten della qualità di vita preceduta da Bolzano, Belluno, Trieste, Ravenna e Trento. Risultato ottenuto grazie agli eruditi: è, infatti, la città in cui si legge di più. Ma non finisce qui. È seconda nella classifica “tempo libero”. Insomma, a Firenze ci si diverte! Va meno bene nelle altre speciali classifiche ‘Ordine Pubblico’, ‘Occupazione’…ma è così se vi pare.

 

CITTA’ DEL TEMPO LIBERO. Sul fronte dei divertimenti ovviamente Rimini non teme rivali. La provincia romagnola vince per il terzo anno consecutivo la tappa della “Qualità della vita” dedicata a questo settore e aumenta decisamente il distacco nei confronti della seconda, che stavolta è Firenze, mentre nel 2010 la piazza d’onore era toccata a Trieste, ora 12esima. Nella top ten, fanno il loro ingresso tra le “elette” Venezia (nona) e Roma (sesta), guadagnando rispettivamente 28 e 21 posizioni. La regione più rappresentata è nuovamente la Toscana, sempre con le stesse quattro province: la già citata Firenze, poi Livorno (terza), Siena e Grosseto (settime pari merito).

Ultime notizie