giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Firenze, trova duemila euro e...

Firenze, trova duemila euro e li consegna ai carabinieri

L'uomo, un quarantenne, era andato a fare un prelievo al bancomat quando si è accorto della busta con ben duemila euro rimasta incastrata nella cassa continua. E ora si cerca il legittimo proprietario di quei soldi.

-

Trova una busta con 2.000 euro rimasta incastrata nella cassa continua di una banca e la consegna ai carabinieri.

IN PIAZZA BECCARIA. E’ accaduto sabato scorso, intorno a mezzogiorno, quando un 40enne odontoiatra fiorentino si è recato allo sportello bancomat di un istituto di piazza Beccaria per effettuare un prelievo. A quel punto, si è accorto che una busta era rimasta incastrata nel dispositivo della “cassa continua”.

LA SCOPERTA. Presa la busta, il quarantenne si è accorto che al suo interno c’erano ben 2.000 euro in banconote di vario taglio. A quel punto ha contattato i carabinieri e, al loro arrivo, ha consegnato il prezioso malloppo a una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

LEGITTIMO PROPRIETARIO CERCASI. E ora la busta con i 2.000 euro è ben custodita sotto chiave, mentre i carabinieri stanno facendo accertamenti finalizzati a risalire al legittimo proprietario di quei soldi. Che sicuramente sarà il primo ad apprezzare l’onestà del 40enne.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi