giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFisco, recuperati 141 milioni dall'evasione...

Fisco, recuperati 141 milioni dall’evasione di Irpef e bollo auto

Circa 141 milioni di euro recuperati dall'evasione fiscale sui tributi regionali, per lo più bollo auto, Irpef e Irap. Ma il saldo si ferma a novembre 2010 e il presidente Enrico Rossi conta di arrivare a quota 150 milioni entro la fine dell'anno. Una manna per i magri bilanci di questi tempi.

-

- Pubblicità -

Circa 141 milioni di euro recuperati dall’evasione fiscale sui tributi regionali, per lo più bollo auto, Irpef e Irap. Ma il saldo si ferma a novembre 2010 e il presidente Enrico Rossi conta di arrivare a quota 150 milioni entro la fine dell’anno.

BILANCIO. “Nelle difficoltà di bilancio che abbiamo di fronte per il 2011 questa entrata rappresenta un aiuto straordinario per la realizzazione dei nostri progetti – commenta il presidente della Toscana, Enrico Rossi – In questo primo scorcio di legislatura abbiamo combinato una politica di rigore con una forte accelerazione delle riforme e una particolare attenzione ai criteri di equità. I risultati si vedono e il recupero dell’evasione ne è un esempio chiarissimo. Continueremo a lavorare in questa direzione, anche con la revisione dell’Isee”.

- Pubblicità -

150 MILIONI. Con i conti di fine anno il recupero potrebbe essere ancora maggiore. “Stimiamo infatti – aggiunge l’assessore regionale a bilancio e finanze, on. Riccardo Nencini – di arrivare alla fine dell’anno ad un’entrata pari a 150 milioni, circa 60 milioni in più rispetto alle previsioni fatte all’inizio dell’anno. I semi gettati stanno dando buoni frutti”. La giunta toscana ha del resto fatto del recupero dell’evasione fiscale e della lotta all’illegalità economica una priorità assoluta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -