sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Forti piogge, crolla un bastione...

Forti piogge, crolla un bastione delle mura di Magliano

Crollato un bastione delle mura di Magliano in Toscana, nella provincia di Grosseto, a causa delle forti pioggie che hanno interessato l'area in questi giorni.

-

I danni del maltempo.

IL CROLLO. Continua a provocare danni e disagi il maltempo che si è abbattuto in questi giorni su tutto il grossetano. Poco prima della mezzanotte tra lunedì 12 e martedì 13 novembre, è crollato un bastione dell’antica cinta muraria di Magliano in Toscana, risalente al 1300.

LA CAUSA. Un crollo che i tecnici imputano, come spiegato dal vicesindaco Eva Bonini, alle infiltrazioni d’acqua dovute alle piogge torrenziali che hanno colpito l’area. Il crollo e’ avvenuto in una zona sottoposta a un restauro conservativo.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020