venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaForti piogge e Firenze si...

Forti piogge e Firenze si allaga di nuovo

Dopo la bomba d'acqua di domenica scorsa, Firenze è finita di nuovo sotto l'acqua, mentre per le prossime ore si prevedono ancora piogge.

-

- Pubblicità -

Dopo la bomba d’acqua di domenica scorsa, Firenze è finita di nuovo sotto l’acqua, mentre per le prossime ore si prevedono ancora piogge. A seguito dei forti temporali che si sono abbattuti ieri pomeriggio sulla città, si sono registrati allagamenti sui viali nella zona di Careggi e delle Cure. La causa? Sempre le caditoie intasate, che hanno impedito il defluire dell’acqua.

DISAGI. Allagati anche alcuni sottopassi lungo importanti direttrici del traffico come viale Belfiore, viale Corsica e piazza Dalmazia. Sul posto è dovuta intervenire la polizia municipale per riportare la situazione alla normalità e regolare il traffico. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per rami pericolanti e per il controllo di tetti e coperture.

- Pubblicità -

SAETTE. Problemi anche a Prato dove un filmine, caduto nella zona del centro, ha mandato in tilt i semafori tra via Roncioni e via del Purgatorio, via Ferrucci e via Valentini, via Migliorati e via San Jacopo, via Roma e via Zarini, via Marx e via Zarini, via Galcianese e via Orto del Pero e via Galcianese.

ALLERTA METEO PER LE PROSSIME ORE. Per oggi sono previste ancora piogge. Nella zona nord ovest della regione (Lucca, Massa Carrara, Pisa e Pistoia) è scattata l’allerta meteo. Gli acquazzoni, anche di forte intensità, sono previsti nel pomeriggio anche su Firenze e sulla parte meridionale della Toscana. Un miglioramento dovrebbe arrivare in serata, ma domani mattina i fiorentini si risveglieranno ancora sotto l’acqua.

- Pubblicità -

Tuoni e fulmini: allerta meteo fino a giovedì

L’Aduc tuona contro Renzi: nubifragio? Come la nevicata di dicembre

- Pubblicità -

Nubifragio: allagamenti, traffico in tilt e difficoltà. Voli dirottati / VIDEO – FOTO

Bomba d’acqua, intrappolato nel sottopasso anche l’onorevole Bocchino

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -