venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Forti temporali in Lucchesia. Ma...

Forti temporali in Lucchesia. Ma dal pomeriggio dovrebbe migliorare

Ancora una mattinata all'insegna del maltempo in Toscana. Sono segnalati forti temporali in Lucchesia, piove in molte zone. Attesi però miglioramenti. Tornano a calare le temperature minime su tutta la regione. Rientrato l'allarme per i fiumi. Le previsioni.

-

Ancora una mattinata all’insegna del maltempo in Toscana. Soprattutto in Lucchesia, dove – spiega il Lamma – sono segnalati forti temporali.

OGGI. Ma ecco le previsioni per oggi e per i prossimi giorni in Toscana. Oggi, secondo il Lamma, il tempo previsto è “nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci sparsi e occasionali temporali, più probabili e frequenti in mattinata sulle zone centrali della regione. Miglioramento dal pomeriggio a partire dalla costa settentrionale. Temperature in lieve calo”.

MARTEDI’ E MERCOLEDI’. Domani, martedì 18 dicembre, la situazione dovrebbe essere migliore: previsto un cielo “fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso. Temperature in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo le massime”. Situazione molto simile quella di mercoledì 19.

GIOVEDì E VENERDI’. Un nuovo peggioramento è atteso invece per giovedì, quando secondo il Lamma è previsto un “aumento della nuvolosità a partire dalla costa con pioggia dal pomeriggio. Temperature massime in lieve calo”. Venerdì 21 tempo “nuvoloso con pioggia più probabile dal pomeriggio. Temperature: in aumento sensibile nei valori minimi, lieve in quelli massimi”.

FIUMI. Intanto, dopo il nuovo allarme, nel pomeriggio di ieri è rientrato l’allarme meteo per quanto riguarda alcuni fiumi: Bisenzio, Ombrone pistoiese e Serchio, che erano “sorvegliati speciali” dopo che il loro livello idrometrico aveva superato il secondodi tre livelli di criticità, sono tornati a un regime di normalità. Le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi hanno comunque provicato alcune frane e smottamenti, soprattutto nelle provincie di Lucca e di Pistoia. Tra le frane, la più significativa si è verificata nel Comune di Montale (Pt) e ha portato alla chiusura di via Mazzini, principale via di accesso alla località Tobbiana.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto