mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Frane, chiuse la Firenze-Siena e...

Frane, chiuse la Firenze-Siena e la Faentina

E' stato un giorno di Natale all'insegna delle frane quello di ieri in provincia di Firenze. Una frana ha interessato l'Autopalio all'altezza di San Casciano: la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Stesso episodio sulla Faentina, all'altezza di Polcanto: anche in questo caso la strada è stata chiusa.

-

Frane e strade chiuse in provincia di Firenze.

FRANE. Sono stati numerosi gli eventi franosi che hanno interessato, negli ultimi giorni, il territorio provinciale.

AUTOPALIO. Il Raccordo Autostradale Firenze-Siena è chiuso in entrambe le direzioni all’altezza di San Casciano, da ieri pomeriggio, per una frana particolarmente rilevante: come viabilità alternativa tra Firenze e San Casciano si può utilizzare la SR 2 Cassia.

FAENTINA. Stessa sorte è toccata alla Sr 302 Faentina (nella foto la frana che ha interessato la strada), chiusa al transito in località Polcanto a causa di una frana di notevole entità. Ancora da stabilire i tempi per il ripristino della viabilità.

ALTRE CHIUSURE. E non è finita qui. La Sp 130 di Monte Morello non è percorribile per un cedimento della sede stradale al km 7. Chiusa al traffico anche la Sp 125 (km 2-8.700) tra Certaldo e Montespertoli.

FIUMI. Rientra invece, almeno per il momento, l’allarme per quanto riguarda i corsi d’acqua: tutti i fiumi sono scesi al di sotto dei livelli di guardia e non destano preoccupazioni.

ALLARME NEVE. La Regione Toscana ha infine emesso un avviso di allerta meteo per neve, anche a quote collinari, che potrebbe interessare le aree dell’Alto Mugello e del Valdarno per tutta la giornata di Santo Stefano.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti