mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Frane in Lucchesia, difficoltà per...

Frane in Lucchesia, difficoltà per alcune frazioni

Una serie di frane e smottamenti sta mettendo in difficoltà gli abitanti di alcune frazioni dei comuni di Coreglia, Gallicano e Borgo a Mozzano in Garfagnana e nella Valle del Serchio.

-

Frane in Lucchesia, problemi per alcune frazioni montane.

FRANE. Una serie di frane e smottamenti dovuti al maltempo che sta interessando la zona sta infatti mettendo in difficoltà gli abitanti di alcune frazioni dei comuni di Coreglia, Gallicano e Borgo a Mozzano in Garfagnana e nella Valle del Serchio.

GROMIGNANA. Nel comune di Coreglia è in parte franata, ed è stata chiusa al transito, la strada comunale che conduce a Gromignana, che è comunque raggiungibile con viabilità alternativa.

FIATTONE. Nel comune di Gallicano è isolata la frazione di Fiattone, per uno smottamento sulla viabilità principale. Le abitazioni sono raggiungibili a piedi con una strada sterrata.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm