Al via il mese dedicato alle donne: informazioni e promozioni in rosa sui “Freccia” nazionali.
LA CAMPAGNA. Parte oggi la campagna di sensibilizzazione sul tema della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne promossa dal gruppo Ferrovie dello Stato italiane con il patrocinio del ministero della salute e del ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con l’associazione IncontraDonna onlus.
L’INFORMAZIONE. Numerose le iniziative promosse durante questo mese. Innanzitutto sono previste consulenze gratuite a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Milano – Roma, accompagnate dalla diffusione sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e in sette FrecciaClub di un semplice manualetto tascabile ricco di consigli e indicazioni utili, insieme a gadget e ad altro materiale informativo.
LE OFFERTE. Ovviamente non mancheranno le offerte tutte al femminile: ad esempio la promozione “2×1” per chi viaggia in compagnia di una donna a bordo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca ed Eurostar. L’offerta è valida tutti i giorni della settimana, per partenze dalle 11 alle 14 e il sabato, per l’intera giornata. E poi uno speciale menù rosa nelle carrozze ristorante, accompagnato da consigli per una sana e corretta alimentazione e con la degustazioni di vini prodotti esclusivamente da donne. Verranno inoltre dati cento punti omaggio per la CartaFreccia per le lettrici di Donna Moderna. Ogni giovedì è previsto un casting a bordo di un Frecciarossa, nel Salottino Business e le viaggiatrici selezionate potranno partecipare a una sfilata che si terrà a fine ottobre alla stazione di Roma Termini. Ogni mercoledì invece (tranne il 31) nei FrecciaClub verrà effettuata una prova make up, in collaborazione con Astra, per le clienti CartaFRECCIA Oro e Platino.