Rientra l’allerta per neve, vento e rischio idrogeologico diramata ieri dalla Regione Toscana. Saranno giorni freddi e nuvolosi, con qualche pioggia ma nessun pericolo legato al meteo. L’unico rischio resta quello del ghiaccio: la Regione ha aggiornato il suo bollettino con un’allerta gialla su tutto il territorio toscano ad eccezione della costa per la giornata di domani.

Temperature stabili nella giornata di oggi, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, con valori tra i 5 e i 10 gradi. Cielo nuvoloso, piogge sulla costa e nevicate sopra ai 300-400 metri di altitudine. Nuvolosità in calo a partire dal pomeriggio.

Allerta ghiaccio per martedì 18 dicembre

Domani, martedì 18 dicembre, torna il sereno. Scendono le temperature minime, con valori che scenderanno anche sotto allo zero e gelate diffuse in pianura. Scatta quindi l’allerta gialla per ghiaccio su tutta la Toscana ad eccezione delle zone costiere, con fenomeni occasionalmente pericolosi che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi. Nel pomeriggio le massime tornano sopra ai 10 gradi, senza precipitazioni previste.

Il meteo in Toscana 

Le nuvole tornano nel corso della giornata di mercoledì 19 dicembre, con le temperature massime in lieve calo su tutta la regione. Possibili piogge in serata nella zona occidentale della Toscana.

E da giovedì potrebbero tornare anche le piogge, con precipitazioni a diffondersi dalle zone interne. Stabili le temperature.