domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Fuggono con quattromila litri di...

Fuggono con quattromila litri di gasolio rubato: inseguiti e arrestati

Stavano fuggendo con due furgoni caricati con 4 mila litri di gasolio rubato in un'azienda di Capraia e Limite, in provincia di Firenze. I due sono stati inseguiti e arrestati.

-

Fare il pieno… in maniera illegale.

IL FURTO. Sono stati arrestati in flagranza di reato due uomini di nazionalità rumena che, nella notte tra sabato 19 e domenica 21 gennaio, si erano introdotti in un’azienda del comune di Capraia e Limite, in provincia di Firenze, per trafugare circa 4.000 litri di gasolio. Durante i pattugliuamenti serali i militari hanno individuato un furgone sospetto, con sopra delle cisterne vuote, che si dirigeva verso Capraia. Lo stesso fugone che è stato successivamente localizzato mentre entrava in un’azienda del comune di Capraia e Limite per poi uscirne, insieme ad altro autocarro, carico di carburante.

L’INSEGUIMENTO. Carabiniri_furto_carburante_2Immediatamente è scattato il pedinamento del carico sulla Fi-Pi-Li, dove uno dei due furgoni è stato fermato grazie a un posto di blocco predisposto dai militari della Compagnia di Empoli. L’altro mezzo invece avanzava verso Firenze cercando di far perdere le proprie tracce. Il fuggitivo, arrivato nel comune di Montespertoli, ha infine abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi per le campagne. Fuga terminata alle prime ore del mattino, quando è stato trovato dai carabiniri nei campi e tratto in arresto.

LA CONCLUSIONE. Entrambi gli arrestati sono accusati di furto aggravato e ricettazione. I veicoli, risultati anch’essi rubati, sono stati sequestrati e restituiti ai legittimi proprietari, così come i circa 4.000 litri di gasolio.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%