lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFurto all'ospedale di Careggi, rubate...

Furto all’ospedale di Careggi, rubate sonde e apparecchi ecografici

All'ospedale fiorentino mancano all'appello diverse apparecchiature, sparite nei primi giorni del mese di febbraio. Ma sembra che Careggi non sia l'unico ad essere stato colpito.

-

Rubano sonde e apparecchi ecografici e si volatilizzano. E’ successo all’ospedale di Careggi, dove alcuni pazienti del reparto di cardiologia sono stati mandati a casa a causa della mancanza di alcune delle apparecchiature indispensabili ad affettuare le analisi.

IL FURTO. 5 sonde e un intero apparecchio ecografico per un totale di oltre 100mila euro, questo è il materiale che manca all’appello alla clinica ospedaliera fiorentina. La direzione dell’ospedale precisa che “i disagi per i pazienti sono stati contenuti al minimo attraverso una immediata riorganizzazione dei servizi interessati e grazie all’impegno dei professionisti dedicati all’assistenza”.

GLI ALTRI CASI. Ma a giudicare dalle indagini della polizia, Careggi non sarebbe l’unico ospedale toscano ad essere stato colpito. Episodi simili si sono verificati anche in altre città del granducato, tant’è che le forze dell’ordine stanno pensando che si tratti di furti su commissione.

Ultime notizie