Il cardinal Betori ha invitato a una preghiera per la pioggia, ma le previsioni cosa dicono? In Toscana sono previsti ancora sole, qualche nuvola e una scarsissima possibilità di pioggia. Insomma, almeno stando alle previsioni l’allarme-siccità continua.
VENERDI’ 30. Venerdì 30 marzo, secondo le previsioni del Lamma, sulla nostra regione il tempo sarà “in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso sul medio e basso Valdarno e sulla costa centro-settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove con locali banchi di nebbia in pianura. Nel pomeriggio soleggiato ovunque. In serata nuova formazione di nubi basse sulla costa e sulle pianure settentrionali. Temperature: minime in locale aumento, massime in lieve calo”.
SABATO 31. Sabato 31 cielo “parzialmente nuvoloso o nuvoloso in mattinata sulla costa centro-settentrionale e sul basso e medio Valdarno; sereno o poco nuvoloso altrove con locali banchi di nebbia in pianura. Nel pomeriggio poco nuvoloso. In serata nuova formazione di nubi basse sulla costa e sulle pianure settentrionali”.
APRILE. Qualche nuvola in più dovrebbe caratterizzare l’inizio del nuovo mese: domenica 1° aprile il tempo previsto è “tra poco e parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali”, lunedì 2 “nuvoloso o molto nuvoloso; non si escludono locali piogge sulle zone settentrionali”.