Non solo droga. Sono sempre di più le persone dipendenti dal gioco, non sempre d’azzardo: anche i gratta e vinci e il superenalotto possono diventare pericolosi. Apre domani un nuovo Punto d’ascolto per problematiche legate alle dipendenze.
DOVE. Il nuovo sportello amico, specializzato in particolare nell’assistenza a chi è entrato nel tunnel della cocaina e del gioco d’azzardo, si trova in via Reginaldo Giuliani 115/N, presso la Rete di Solidarietà del Quartiere 5.
QUANDO. Ogni due martedì dalle 15 alle 17 saranno presenti due operatori della Asl disponibili a fornire informazioni sulle dipendenze patologiche e sui servizi specialistici ai quali rivolgersi.
CHI. Possono prendere contatto anche associazioni e/o persone che intendano proporre iniziative di sensibilizzazione e/o informazioni su tematiche inerenti alle dipendenze da sostanze e comportamentali.
INFO. Il servizio è gratuito e tutelato dalle leggi sulla privacy. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 055 2767022 e 055 2767032.