Durante la giornata di formazione contro il bullismo ed il cyberbullismo, che si terrà sabato 18 gennaio a Palazzo Medici-Riccardi (sala Pistelli), saranno analizzati nello specifico gli strumenti e le metodologie psico-educative che è necessario adottare per difendere i ragazzi da questi fenomeni. L’evento è promosso da Antonella Coniglio, assessore alle Politiche Sociali della provincia di Firenze, in collaborazione con l’associazione Telefono Azzurro.
CONIGLIO. Antonella Coniglio si occupa ormai da tempo dei problemi di bullismo e di cyberbullismo. Ha collaborato, con il proprio Assessorato, a progetti di rilevanza nazionale in merito (tra i quali si ricordano “Tutti i colori del buio” e “Sleepers”, unitamente al Ministero della Giustizia Minori ed alle Associazioni Culturali e Sportive coordinate dall’AICS). Inoltre, l’assessore ha promosso ed appoggiato incontri e seminari circa questi fenomeni che, come è stato amaramente constatato negli ultimi tempi, provocano sempre più danni.
PER PARTECIPARE. Iscriversi è gratuito ed è possibile farlo tramite fax (055/5387421) o posta elettronica ([email protected]).