sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiovanardi: uno contro tutti, nella...

Giovanardi: uno contro tutti, nella ”capitale gay” della Versilia

''Dimostrerò che gli italiani sono contro le unioni gay''. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi si prepara al confronto che lo vedrà domani protagonista a Torre del Lago

-

- Pubblicità -

”Dimostrerò che gli italiani sono contro le unioni gay”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi si prepara al faccia a faccia che lo vedrà domani (10 agosto) protagonista a Torre del Lago (Viareggio), località meta ogni anno di migliaia di giovani omosessuali.

SONDAGGIO. “Al confronto con il presidente del Arcigay, Paolo Patané, nell’ambito del festival di Mardì Gras a Torre del Lago, sarò in grado – annuncia Giovanardi – di presentare un sondaggio commissionato dal dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del Consiglio, sull’opinione degli italiani in ordine al matrimonio fra persone dello stesso sesso”.

- Pubblicità -

I DATI. Dal sondaggio, secondo quanto riferito dallo stesso sottosegretario, “emerge che mentre il 65% degli italiani ritiene che una famiglia debba essere formata da un uomo e da una donna, solo il 30% ritiene invece possibile il contrario. Inoltre, solo il 14% degli italiani contro un 85% di contrari, è favorevole al fatto che le coppie omosessuali possano adottare bambini”.

L’EVENTO. Carlo Giovanardi sarà ospite della prima giornata del Mardi Gras, la kermesse organizzata dalle realtà lgbt (ossia gay, lesbiche, bisex e transgender) attive a Torre del Lago, che fino a lunedì prossimo proporrà incontri, eventi e competizioni. L’intervista a Carlo Giovanardi è in programma dalle ore 22,00 sul palco del Mamamia, noto locale notturno della movida gay.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -