lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiovani e anziani insieme. Al...

Giovani e anziani insieme. Al centro commerciale

Il centro commerciale I Gigli ospiterà, nei cinque giovedì di luglio, "Giglinsieme", in collaborazione con l’Auser di Campi Bisenzio: un’iniziativa che permetterà l’incontro tra generazioni. Tante le iniziative in programma.

-

Giglinsieme, promosso in collaborazione con l’Auser, è solo una delle varie iniziative che troveranno ospitalità nel centro commerciale: dal 1° luglio, ogni giovedì del mese, un gruppo di anziani e di giovani, che hanno partecipato ai “Viaggi della memoria”, si incontreranno in Corte Magnani dove discuteranno e si confronteranno su “La memoria per non dimenticare” (giovedì 1° e 8 luglio ore 13.30), “Anziani in salute” (15 luglio ore 13.30), “Indovina chi ci legge oggi” (22 luglio ore 13.30) e “Auser, i Gigli e l’Amministrazione comunale” (29 luglio ore 13.30).

Il gruppo di anziani (tutti over 65) che parteciperanno all’iniziativa sono inseriti nel programma “Estate sicura”, finanziato dalla Regione Toscana: un programma che, a Campi attraverso l’Auser, permette di offrire servizi ad anziani soli (accompagnamento, spesa e farmaci a domicilio, tempo libero, emergenze). Ogni giovedì saranno accompagnati ai Gigli (dove pranzeranno al punto ristoro del “Mercatino dei Gigli”) per poi visitare il centro commerciale e partecipare agli incontri programmati ai quali parteciperanno anche i rappresentanti della Uisp, della cooperativa Macramè, l’assessore Emiliano Fossi e il suo collega Piernatale Mengozzi del Comune di Campi.

“Estate sicura – spiega Elio Pattume, presidente dell’Auser campigiana – adotterà questo gruppo di anziani per tre mesi e all’interno del programma di iniziative abbiamo scelto i Gigli come partner per questa nuova esperienza, che ha come scopo dimostrare che la socializzazione si può concretizzare ovunque, basta avere le idee chiare sugli obbiettivi da raggiungere”.

Ultime notizie