giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli azzurrini a Figline per...

Gli azzurrini a Figline per il Quattro Nazioni

Il Torneo Quattro Nazioni fa tappa a Figline. Sul campo dello stadio Del Buffa la nazionale di calcio under 20 affronterà la Germania, mercoledì 17 novembre alle 17. E' la prima volta che gli azzurri giocano a Figline. E l'ingresso è gratuito.

-

- Pubblicità -

Il Torneo Quattro Nazioni fa tappa a Figline. Sul campo dello stadio Del Buffa la nazionale di calcio under 20 affronterà la Germania, mercoledì 17 novembre alle 17. E’ la prima volta che gli azzurri giocano a Figline. E l’ingresso è gratuito.

STADIO NUOVO. A far ricadere la scelta della Federazione Italiana Giuoco Calcio su Figline, sono stati i lavori di ristrutturazione eseguiti questa estate, grazie ai quali la cittadina valdarnese si ritrova con uno stadio da serie A.  

- Pubblicità -

LA PARTITA. La partita – che sarà trasmessa in diretta sui canali satellitari di Rai Sport – avrà un’impronta decisamente figlinese, preceduta da una esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e dall’esecuzione degli inni nazionali a cura dell’Orchestra Giovanile del Valdarno diretta dal Maestro Franco Berti.

SOLIDARIETA’. “Questa partita rappresenta uno dei più grandi eventi sportivi finora realizzati a Figline – ha spiegato il Sindaco Riccardo Nocentini –, oltre ad essere uno spettacolo di alto livello per gli appassionati di calcio è anche un modo per creare un percorso didattico nelle scuole attraverso il percorso ‘Tifa l’Amicizia’, con il quale le istituzioni, le associazioni sportive, gli insegnanti, i genitori e gli atleti sono tutti impegnati per la promozione dei veri valori dello sport. Questa gara è quindi un importante veicolo per affrontare i temi della solidarietà, dell’amicizia e dell’integrazione tra i popoli, oltre che un ottimo strumento per rafforzare il nostro attaccamento all’Italia e all’Europa”.

- Pubblicità -

INFO. L’ingresso allo stadio comunale è gratuito: si consiglia comunque di prendere possesso dei biglietti presso l’ufficio Sport da lunedì 15 a mercoledì 17 novembre dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì fino alle 18. I tagliandi saranno disponibili anche presso la segreteria dello stadio “Del Buffa” (via Rossini, 2) nei pomeriggi di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 novembre.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -