venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGolf, parcheggio sotterraneo e parco...

Golf, parcheggio sotterraneo e parco giochi. Ecco il piano Renzi per le Cascine

-

Porte telematiche per difendere la Ztl, un attraversamento nuovo sull’Arno, un centro servizi e un parcheggio sotterrano in piazzale Vittorio Veneto, oltre a un campo da golf di 18 buche e uno spazio giochi per i più piccini.

IL PIANO E I NUMERI. Totale, 18 milioni di euro. Sono 48 in tutto i punti del masterplan presentato oggi in consiglio comunale da Matteo Renzi riguardo al parco delle Cascine che ha auspicato possa avere un gestore comune al nuovo Parco della Musica, in modo da tenere sotto controllo e amministrare al meglio tutta l’area che separa la stazione Leopolda dall’Arno.

“SE NON RIESCO NON MI RICANDIDO”. “La nostra proposta – ha detto il sindaco – è di una struttura pubblica che riunisca il parco delle Cascine che il nuovo Teatro dell’Opera, sul modello di alcune fondazioni straniere”. Un tema che sta molto al cuore al sindaco quello che riguarda il polmone verde fiorentino. “Ho promesso di ripristinare il parco entro il 2014, altrimenti non mi ricandido alle prossime elezioni”. “La nostra proposta – ha detto il sindaco – è di una struttura pubblica che riunisca il parco delle Cascine che il nuovo Teatro dell’Opera, sul modello di alcune fondazioni straniere”

Ultime notizie