mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGoverno, Renzi accetta con riserva....

Governo, Renzi accetta con riserva. Nel pomeriggio torna a Firenze

Il sindaco ha ''accettato con riserva'' l'incarico di formare il nuovo governo. ''Metterò tutto l'impegno e l'energia di cui sarò capace. Domani inizieranno le consultazioni ufficiali'', spiega. Nel pomeriggio è atteso in Palazzo Vecchio.

-

- Pubblicità -

Matteo Renzi ha accettato con riserva l’incarico di formare il nuovo governo.

L’INCARICO. L’annuncio questa mattina, dopo che il sindaco ha ricevuto l’incarico dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

- Pubblicità -

CONSULTAZIONI. Renzi ha accettato “con riserva”, e già da domani inizieranno le consultazioni ufficiali. Oggi pomeriggio, intanto, Renzi sarà a Firenze, dove è atteso in consiglio comunale.

A FIRENZE. “Metterò tutto l’impegno e l’energia di cui sarò capace – ha spiegato Renzi dopo il colloquio con Napolitano – nel corso delle prossime ore incontreremo i presidenti di Camera e Senato, poi sarò a Firenze per gli adempimenti istituzionali nella mia città, domani inizieranno le consultazioni ufficiali”.

- Pubblicità -

RIFORME. Quanto alle riforme cui il nuovo governo dovrà dedicarsi, Renzi ha spiegato come l’attenzione si concentrerà inizialmente su lavoro, pubblica amministrazione e fisco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -