Amper colpisce ancora. Ancora lavoro per il cane poliziotto, impegnato nelle scuole fiorentine per una serie di controlli antidroga. Continua l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e il contrasto al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Così, nel suo nuovo blitz tra gli studenti, Amper ha trovato hashish e marijuana in due scuole fiorentine.
ieri…
Ieri mattina i poliziotti, grazie al fiuto del cane antidroga, hanno trovato in un istituto scolastico di San Bartolo a Cintoia hashish e marijuana. Una busta con 19 grammi di marijuana era nascosta vicino a un armadio della palestra. L’hashish, invece, è stato trovato all’esterno della scuola: dentro a un astuccio, vicino a un albero, chiuso in una piccola scatola, e dentro a un cassonetto dell’immondizia.
…e oggi
E non è finita qua: questa mattina Amper, dopo aver passato in rassegna aule, bagni e corridoi, ha scovato nel cortile di un istituto scolastico di Porta Romana un altro grammo di marijuana. E i controlli non si fermano qua: in accordo con i presidi delle scuole, i “blitz” di Amper saranno ripetuti a cadenza periodica.