mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Hiv: in Toscana circa 350...

Hiv: in Toscana circa 350 nuove infezioni ogni anno

Nuovi numeri, in negativo, per quanto riguarda la diffusione dell'Hiv in Toscana. Ogni anno si contano circa 350 nuove infezioni che equivalgono ad un incremento annuo del 5-7%. Le rivelazioni sono state fatte dall'Azienda Ospedaliera Universitaria pisana.

-

Nuovi numeri, in negativo, per quanto riguarda la diffusione dell’Hiv in Toscana. Ogni anno si contano circa 350 nuove infezioni che equivalgono ad un incremento annuo del 5-7%. Le rivelazioni sono state fatte dall’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana.
 

NUMERI ATTUALI. Continua a crescere il numero di pazienti con Aids in Toscana; fino ad oggi si contano 1500 casi di virus conclamato e circa 5000 soggetti sieropositivi.

NUOVI CASI. Ma la rivelazione più triste è quella che attesta i nuovi casi di infezione annui che vanno intorno ai 300-350 casi facendo registrare, così, un incremento del 5-7% all’anno.

INDAGINE. Tutti i dati sono stati forniti dall’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana. Attualmente ci sono, nella media nazionale, 2,6 pazienti ogni 1000 abitanti e, secondo le stime dello studio condotto dall’Azienda, il numero di sieropositivi toscani potrebbe raddoppiare nel giro di poco tempo.

DIFFUSIONE E DIAGNOSI. Dall’analisi emerge, infine, che la diffusione del virus Hiv avviene maggiormente nei soggetti eterosessuali e che la diagnosi avviene intorno ai 40 anni.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti