martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaHiv: in Toscana circa 350...

Hiv: in Toscana circa 350 nuove infezioni ogni anno

Nuovi numeri, in negativo, per quanto riguarda la diffusione dell'Hiv in Toscana. Ogni anno si contano circa 350 nuove infezioni che equivalgono ad un incremento annuo del 5-7%. Le rivelazioni sono state fatte dall'Azienda Ospedaliera Universitaria pisana.

-

- Pubblicità -

Nuovi numeri, in negativo, per quanto riguarda la diffusione dell’Hiv in Toscana. Ogni anno si contano circa 350 nuove infezioni che equivalgono ad un incremento annuo del 5-7%. Le rivelazioni sono state fatte dall’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana.
 

NUMERI ATTUALI. Continua a crescere il numero di pazienti con Aids in Toscana; fino ad oggi si contano 1500 casi di virus conclamato e circa 5000 soggetti sieropositivi.

- Pubblicità -

NUOVI CASI. Ma la rivelazione più triste è quella che attesta i nuovi casi di infezione annui che vanno intorno ai 300-350 casi facendo registrare, così, un incremento del 5-7% all’anno.

INDAGINE. Tutti i dati sono stati forniti dall’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana. Attualmente ci sono, nella media nazionale, 2,6 pazienti ogni 1000 abitanti e, secondo le stime dello studio condotto dall’Azienda, il numero di sieropositivi toscani potrebbe raddoppiare nel giro di poco tempo.

- Pubblicità -

DIFFUSIONE E DIAGNOSI. Dall’analisi emerge, infine, che la diffusione del virus Hiv avviene maggiormente nei soggetti eterosessuali e che la diagnosi avviene intorno ai 40 anni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -