martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI dubbi dell'opposizione

I dubbi dell’opposizione

FI: "Proporremo uno studio sull'impatto ambientale. M5S:"Serve più chiarezza e trasparenza"

-

- Pubblicità -

Botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Dopo la presentazione dei nuovi lavori sulle linee 2 e 3 della tramvia del sindaco Dario Nardella, puntuali arrivano le risposte di Forza Italia e Movimento 5 stelle, che attaccano la posizione della maggioranza e chiedono precisi chiarimenti.

Forza italia all'attacco

“Lunedì 15 in consiglio comunale, chiederemo uno studio di impatto ambientale con una documentazione dettagliata che fornisca dati certi oltre a presentare una lista precisa di cose”. Parte all'attacco Mario Razzanelli, consigliere Forza Italia di Palazzo Vecchio, che sostiene che le nuove linee tramviarie abbiano un incredibile impatto sull'ambiente. “Inoltre – aggiunge Razzanelli – perché non mostrano chiaramente in che modo possa giovare la tramvia? Lo chiede anche chi è a favore della sua realizzazione”.

- Pubblicità -

Anche il capogruppo del principale partito di centrodestra, Marco Stella, pone gli stessi dubbi: “Mancano progetti definitivi, gli aiuti alle attività e ai cittadini. Serve a poco garantire alle attività commerciali un cartello ben visibile con nome dell'attività e foto del gestore. Lunedì in consiglio – ha aggiunto Stella – proporremo dei temporary shop, strutture realizzate dall'amministrazione comunale da mettere a disposizione delle attività commerciali a titolo assolutamente gratuito.” Il consigliere FI ha poi concluso: “Anche il problema parcheggi è serio e che non si venga a dire che verranno rimpiazzati perché questo non è possibile” (questo in risposta all'intervento dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti, che poco prima, in mattinata, ha garantito che ogni parcheggio tolto verrà rimpiazzato nell'arco di 200 metri dal cantiere, ndr).

M5S sulla tav e la legalità

Oltre alla tramvia anche la tav al centro delle polemiche del Movimento 5 stelle, rappresentato dal consigliere Miriam Amato affiancata per l'occasione dall'onorevole Samuele Segoni. Miriam Amato ha fatto richieste ben precise: “Vogliamo che tutto venga fatto alla luce della legalità e che venga documentato. C'è bisogno – ha concluso – di più chiarezza e trasparenza”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -