mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica I lavoratori della Eaton protestano...

I lavoratori della Eaton protestano al casello dell’autostrada: un ferito

Protesta dei lavoratori della Eaton, da due anni in cassa integrazione, che oggi hanno occupato il casello autostradale di Massa scontrandosi con le forze dell'ordine che erano lì per impedire la protesta. Durante una carica, un sindacalista della Rsu aziendale è rimasto ferito.

-

Protesta dei lavoratori della Eaton, da due anni in cassa integrazione, che oggi hanno occupato il casello autostradale di Massa scontrandosi con le forze dell’ordine che erano lì per impedire la protesta. Durante una carica, un sindacalista della Rsu aziendale è rimasto ferito.

DOVE E QUANDO. È successo nella giornata di oggi all’altezza del casello autostradale di Massa sulla A/12.

PROTESTE. Un gruppo di oltre duecento lavoratori della Eaton, che da due anni sono in cassa integrazione, hanno occupato il casello per protesta.

CARICA. La Polizia e i Carabinieri che erano lì per controllare, sono stati superati dal gruppo di manifestanti e, per impedire il protrarsi della protesta, le forze dell’ordine hanno effettuato una carica durante la quale è rimasto a terra ferito un sindacalista della Rsu aziendale.

SIT IN. I lavoratori, allora, hanno occupato il raccordo autostradale effettuando un sit in.

PREFETTO DI MASSA. Sul posto è accorso il prefetto di Massa Carrara, Giuseppe Merendino, che ha fornito delle rassicurazioni sulle condizioni del sindacalista ferito.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti