Asfaltature e interventi alle caditoie, sostituzione di tubazioni e nuovi allacci alla rete idrica. Al via un'altra settimana di lavori sulle strade di Firenze, ecco come cambia la viabilità.
Lungarno Colombo: iniziati oggi i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via Minghetti-via Madonnone sarà interessato da un restringimento di carreggiata in direzione ingresso città. Termine previsto 28 febbraio.
Via San Piero a Quaracchi: oggi e domani è in programma un’asfaltatura all’altezza del numero civico 90/A. Previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nelle ore di lavoro.
Via di San Miniato: per effettuare il restauro della Porta San Miniato da oggi è scattata la chiusura del tratto via San Niccolò-via dei Bastioni nella fascia oraria 9-17. Il provvedimento si concluderà il 16 gennaio.
Via Belisario Vinta: iniziati oggi i lavori per un allaccio idrico e fognario all’altezza del numero civico 18. Prevista la chiusura del tratto via di Vacciano-via delle Cinque Vie fino al 15 gennaio.
Via Pigafetta: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da oggi scatterà la chiusura del tratto compreso fra via Sigoli e via Corsali. Prevista inoltre l’inversione del senso in via Sigoli nel tratto via Ramusio-via Pigafetta. L’intervento si concluderà il 16 gennaio.
Via Monterinaldi: da oggi hanno preso il via i lavori alla rete di telefonia con l’istituzione di un divieto di transito fino al numero civico 37. Termine previsto 16 gennaio.
Via Bellincione-via delle Gore-via della Quiete: per effettuare la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da oggi saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Previsto inoltre un senso unico in via Bellincione in direzione di via Aselli, in via delle Gore da via Aselli a via delle Oblate mentre in via della Quiete, nel tratto via Bellincione-numero civico 23 scatterà un senso unico alternato con movieri nelle ore di lavoro. L’interventi si concluderà il 17 gennaio.
Viale dei Pini: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da oggi la strada sarà chiusa a tratti. Termine previsto 25 febbraio.
Via Locchi: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas con l’istituzione, da lunedì oggi, di restringimenti di carreggiata a fasi successive nel tratto compreso tra via Reginaldo Giuliani e via Pellas. L’interventi si concluderà il 2 marzo.
Via Oriani: sempre lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas a partire da oggi. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata che resteranno in vigore fino al 6 marzo.
Via Novelli: anche in questo caso sono lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Il tratto da via del Gignoro a via Ferdinando Martini sarà interessato da restringimenti di carreggiata. Termine previsto 25 marzo.
Via Manni: per effettuare la manutenzione delle caditoie, da oggi saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento terminerà il 21 gennaio.
Via di Peretola: inizieranno oggi i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Il tratto da via di San Biagio a Peretola a via della Villa Nuova sarà chiuso fino al 26 gennaio.
Borgo Pinti: oggi e domani sono in programma alcuni lavori edili. La strada sarà chiusa da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo mentre scatterà l’inversione del senso di marcia nel tratto via Nuova dei Caccini-via Alfani. Inversione del senso di marcia anche in via di Mezzo (tra via Fiesolana e Borgo Pinti).
Via dei Servi: ancora lavori edili con la chiusura, oggi e domani, del tratto da via Bufalini a piazza Duomo in orario 9-19.
Via San Niccolò: per lavori edili da oggi a mercoledì 14 gennaio scatterà la chiusura del tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi.
Via di Villamagna: per effettuare la manutenzione delle caditoie da martedì 13 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata. I provvedimenti si concluderanno il 23 gennaio.
Via Palazzuolo: domani è in programma un trasloco con la chiusura, in orario 7-17, del tratto da via del Porcellana a via Benedetta.
Via Modigliani: per alcuni lavori edili all’altezza di via Fedi domani sarà chiusa la pista ciclabile (orario 7-18).
Borgo Pinti: mercoledì 14 gennaio sarà effettuato un trasloco con chiusura della strada (tratto via Nuova dei Caccini-via Alfani) dalle 9 alle 18. Prevista la revoca della corsia preferenziale in via della Colonna.
Viale Don Minzoni: inizieranno mercoledì 14 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete della fognatura all’altezza del numero civico 25A. Fino al 19 gennaio sarà chiusa la pista ciclabile.
Via Pozzi di Mantignano: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 1/6 da mercoledì 14 gennaio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da via Ugnano a via del Tabernacolo. Termine previsto 21 gennaio.