domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica I poliziotti di Firenze in...

I poliziotti di Firenze in un calendario di solidarietà

Il book di foto si chiamerà "Come non ci avete mai visto": in vendita ad otto euro, il ricavato sarà devoluto al Centro terapeutico europeo.

-

 

Che anno nuovo sarebbe senza un nuovo calendario? Quest’anno anche la polizia di Stato di Firenze ha deciso di farne uno: dodici scatti all’insegna della solidarietà.

”COME NON CI AVETE MAI VISTO”. Il book di foto si chiamerà “Come non ci avete mai visto” e ritrae gli agenti al comando di Francesco Zonno al fianco dei cittadini, e in particolare dei più deboli, la cui fragilità è esposta alle difficoltà del quotidiano: anziani, disabili, bambini, meno abbienti. Progettate dal fotografo Antonio Lemma, sotto la supervisione e la cura del primo dirigente Giuseppe Solimene, le dodici fotografie che incorniciano i mesi del 2013 accompagneranno la cittadinanza e i ragazzi del Centro Terapeutico Europeo che hanno partecipato alle pose.

BENEFICENZA. A questi ultimi e al CTE  sarà devoluto l’intero ricavato del calendario, in vendita al pubblico al prezzo di otto euro: servirà a costruire nuove strutture riabilitative.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano