sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaI single si vendicano: c'è...

I single si vendicano: c’è San Faustino e vanno a scuola di seduzione

Archiviata la festa degli innamorati, oggi è la volta dei cuori solitari. Puntuale come ogni anno torna San Faustino, il protettore dei single. E allora cosa fare questa sera? A Firenze c'è una singolare scuola di seduzione.

-

 

Archiviata la festa degli innamorati, oggi è la volta dei cuori solitari. Puntuale come ogni anno torna San Faustino, il protettore dei single. E allora cosa fare questa sera? A Firenze c’è una singolare scuola di seduzione.

LA SCUOLA DELL’AMORE. Una “serata eccentrica per single esuberanti”, la definiscono gli organizzatori. Si tratta dell’evento “La scuola dell’amore, meglio soli o male accompagnati”, ideato dall’associaizone Miro Artificio e ospitato questa sera nel giardino dell’orticoltura (in via Vittorio Emanuele), all’interno del Tepidarium del Roster.

IL PROGRAMMA. Nella serra in stile liberty, prima gli spettatori saranno allievi di un’ironica scuola per seduttori, poi saranno coinvolti in un tirocinio pratico, ossia uno speed date. La serata inizia alle 19,30 con un apericena afrodisiaco, alle 20,30 lo spettacolo-lezione sulla seduzione e dalle 22,00 al via gli appuntamenti cronometrati dello speed date. Infine alle 23.30 si aprono le danze.

SINGLE? A TAVOLA SPENDI DI PIU’. Intanto da Coldiretti arrivano cattive notizie per i single: chi non è in coppia spende per gli acquisti alimentari circa il 64 per cento in più rispetto alla media delle famiglie italiane. Il motivo? Secondo l’organizzazione degli agricoltori, che ha svolto un’indagine sulla questione, chi è solo acquista spesso maggiori quantità di cibo per la mancanza di formati adeguati. La spesa media per alimentari e bevande di un single è di 304 euro al mese, contro i 185 euro mensili di ogni singolo componente di una famiglia tipo italiana.

Ultime notizie