domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl 15 marzo i genitori...

Il 15 marzo i genitori tornano a scuola

''Genitori a scuola: il segreto della partecipazione'' è il progetto che si terrà sabato 15 marzo all'I.S.I.S. ''Leonardo da Vinci''.

-

Quante volte i genitori si sono sentiti inutili e non considerati all’interno delle istituzioni scolastiche frequentate dai loro figli, come se non avessero voce in capitolo? Il programma ”Genitori a scuola: il segreto della partecipazione” è un evento, che parte dalla raccolta di tutte le esperienze attive sul territorio, finalizzato proprio ad incrementare il loro coinvolgimento, tramite laboratori di discussione. Il progetto avrà luogo sabato 15 marzo, dalle 9.00 alle 12.30, nell’Aula Magna dell’I.S.I.S. “Leonardo da Vinci” (via del Terzolle, 91).

GENITORI A SCUOLA. L’evento si propone come un modo nuovo di fare formazione, coinvolgendo direttamente i genitori, senza lasciar loro un mero ruolo passivo di subordinazione agli esperti (o presunti tali) del settore. Per mettere anche in pratica l’idea di un radicale cambiamento di rotta, il programma prevede lavori di gruppo, interventi rapidissimi (di cinque minuti ciascuno), testimonianze ed altro ancora.
Per partecipare, data la limitata capienza del luogo d’incontro, sarà necessario iscriversi (per chiunque volesse, cliccando qui è possibile effettuare la semplice e rapidissima iscrizione online). Inoltre, per esprimere il proprio parere sulla riforma degli Organi collegiali della scuola, prima che i decisori politici scelgano in nome nostro, e per essere aggiornati sui risultati e su tutte le ulteriori iniziative, si potrà compilare il sondaggio “Organi collegiali, la scuola che vorrei” (qui).

Ultime notizie