giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl 19 giugno c’è la...

Il 19 giugno c’è la “Notturna di San Giovanni”

notturna di san giovanni, maratona con staffetta il 19 giugno

-

Il 19 giugno si corre l’edizione numero 71 della “Notturna di San Giovanni” (10,4 km), classica internazionale organizzata dalla Società di San Giovanni Battista e dalla Firenze Marathon, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Firenze.

A precedere la Notturna sarà, come di consueto la “Staffetta di San Giovanni – Trofeo Fernando Bini”, per squadre miste di società della Toscana, con partenza e arrivo in piazza del Duomo. Ogni squadra dovrà essere composta da quattro atleti, tre uomini e una donna, e ogni staffettista dovrà effettuare un giro del Duomo, circa 550 metri.

“La Nottuna di San Giovanni – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – una delle corse più antiche d’Italia, apre il calendario delle iniziative promosse per i festeggiamenti per il santo patrono. Si tratta di un fitto programma di eventi che culminano coi tradizionali “fochi”, fondamentale per recuperare i valori fondanti della nostra città”.

Per informazioni: Firenze Marathon, 055/5522957 e Società di San Giovanni Battista 055/294174. A tutti gli iscritti, sarà data la maglia esclusiva ASICS a ricordo della manifestazione con il disegno realizzato, per l’occasione, dalla pittrice Stefania Pizzichi.

Ultime notizie