giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl ''Big Bang'' di Renzi:...

Il ”Big Bang” di Renzi: 5 minuti sul palco, tra Chiamparino e Gormiti

La Leopolda-bis si avvicina e Renzi svela i primi particolari (e qualche nome) sulla convention dei ''rottamatori'' del Pd, in programma venerdì a domenica prossima.

-

- Pubblicità -

 

La Leopolda bis si avvicina e Renzi svela i primi particolari (e qualche nome) sulla convention dei ”rottamatori” del Pd, così come è stato ribattezzato l’appuntamento che si svolgerà da venerdì a domenica prossima. Tempi contanti sul palco: cinque minuti per ciascun partecipante, per dire come cambiare l’Italia.

- Pubblicità -

IL WEEKEND LEOPOLDIANO. E’ lo stesso sindaco di Firenze a raccontare lo svolgimento dell’evento, tramite la sua newsletter. La convention si aprirà alla Stazione Leopolda venerdì alle 21 (le porte si spalancheranno alle 20) con l’intervento di Davide Faraone, giovane candidato a sindaco di Palermo e consigliere regionale in Sicilia. Poi si proseguirà fino alle 13 di domenica.

5 MINUTI PER L’ITALIA. Chi andrà sul palco avrà cinque minuti di tempo per illustrare le sue idee per il paese. “Chiederemo a tutti di partire da una provocazione: non sei alla Leopolda, sei a Palazzo Chigi – scrive Renzi nella sua enews – dicci cosa faresti concretamente. Non ci fare discorsi con antani e tapioca degni di Amici Miei. Dicci cosa proponi”. Alla fine dei 300 secondi a disposizione scatterà un gong e poi sarà la volta delle domande dal pubblico.

- Pubblicità -

DA CHIAMPARINO AI GORMITI. Lunga la lista degli ospiti. Tra quelli politici l’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino, Matteo Richetti (presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, che ha voluto l’abolizione dei vitalizi per i consiglieri regionali), Arturo Parisi (il promotore del referendum anti-porcellum) e il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio. Ma anche imprenditori, scrittori e personaggi dello spettacolo: dal papà dei Gormiti, Leandro Consumi, allo scrittore Alessandro Baricco; da Giorgio Gori (ex direttore di Canale 5 e produttore dell’Isola dei famosi) al conduttore tv Pif.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -